Come operiamo

Foto Einstein


Non possiamo pretendere che le cose cambino se continuiamo a fare le stesse cose. La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perchè la crisi porta progresso ... Finiamola una volta per tutte con l'unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla.


Albert Einstein (1879-1955)


Queste parole del grande fisico scienziato (qui la versione completa) sono il credo di AlacreOttengo & Partners: non esistono crisi insuperabili, solo crisi da affrontare e vincere.

Per noi una “crisi aziendale” non è nè positiva nè negativa, è semplicemente una “fase di cambiamento” da affrontare e gestire, in maniera adeguata, attraverso una Consulenza Organizzativa Direzionale in affiancamento all'Imprenditore/al Top Management, o grazie ad un intervento di Temporary Management, ovvero l’affidamento della gestione di un’impresa, o di una sua parte, a manager altamente qualificati in grado di risolvere una o più criticità, garantendo al contempo una buona continuità all’organizzazione.

Per approfondire la figura del Temporary Manager e le sue tipiche modalità operative è disponibile una scheda completa su Temporary Management ed Azienda.

Per approfondire i servivi di Consulenza Organizzativa Direzionale è disponibile una scheda completa su Consulenza per l'Impresa.

Contattaci, saremo lieti d’incontrarti per valutare la situazione della tua Azienda e le tue necessità.